
Progetto Forense, l’associazione N.I.N.A.,
il Lions Club Palermo FedericoII insieme ad Anghelos,Lympha,Ex Libris,Emily ed il supporto di vari sponsor
Vogliamo ancora una volta esserci nella nostra città e fare del bene a favore della collettività, attraverso un entusiasmante spettacolo.
Un concerto jazz, blues, swing e tanto altro che vedrà come protagonista principale il gruppo “Max Pirone e Greg
Big Fat Band and Chorus”
Sul palco, infatti, il celebre attore televisivo e teatrale Claudio Gregori, conosciuto dal grande pubblico come Greg, che interpretera’ il più celebre repertorio del jazz, swing, blues spaziando fra epoche diverse , in un medley davvero strepitoso e coinvolgente.
Greg nutre da sempre la passione per la musica ed ha cantato in diverse band. Forma una sua prima band blues già nel 1979.
Con grande qualità e simpatia, saranno presenti con Greg i nostri brillanti artisti Sergio Munafo’ e Marcello Mandreucci che, oltre a presentare la serata, eseguiranno alcuni brani del loro repertorio.
Si esibiranno anche Pamela Barone con il suo graffiante canto ed Ernesto Maria Ponte con la sua esilarante ironia.
Accompagnerà la serata la proiezione delle immagini fotografiche di Fabio Alfano che ci racconteranno una Palermo diversa, colorata, quella che tutti vorremmo.
Musica, canto, sketch, risate, immagini, arte e tanto altro saranno lo sfondo per fare qualche riflessione riguardo gli obiettivi che la serata ci prefigge, aiutare varie realtà che svolgono attività di solidarietà e di promozione di valori a Palermo, quale quello della Pace, attraverso una sinergia creativa tra diverse associazioni che per l’occasione si mettono insieme per collaborare e supportare grazie alla vs generosità le seguenti realtà:
-La Panormitana
(Societa Cooperativa Sociale ONLUS) che gestisce, dal 2006, il Centro San Carlo e Santa Rosalia, (Mensa e della Locanda del Samaritano), sito nel cuore del centro storico di Palermo, che, in collaborazione con l’Ente Ecclesiastico proprietario della Chiesa ex Conventuale di San Carlo e la Fondazione San Giuseppe dei Falegnami, offre dei servizi ai senza tetto;
-il Borgo della Pace un centro di educazione alla Pace, nelle vicinanze di Palermo, Tumminia- Baucina, che coinvolge varie realtà palermitane e non ,per promuovere la pace attraverso percorsi‘interiori’
-la Chiesa di Santa Lucia, guidata da Don Antonio, che opera in un quartiere bisognoso della nostra città con varie iniziative tra cui ‘Colazionando’;
-la Casa di Lucia che fornisce un rifugio sicuro e accogliente, oltre vari servizi, per le mamme e i bambini migranti che arrivano a Palermo.
E’ tempo di fermarci , vivere insieme un momento di leggerezza e aiutare chi ha bisogno di aiuto.
Palermo c’è!!!